Gennaio 4, 2021 Nessun commento

Dei 19 corsi per genitori programmati all’avvio del progetto G.E.C. organizzati e condotti dal Forum delle Associazioni familiari di Lecce, a oggi ne sono stati svolti 13 – che hanno coinvolto circa 200 famiglie -, tre dei quali in modalità online. Un altro sarà svolto nel mese di gennaio 2021, sempre da remoto.

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, i restanti cinque seminari sono stati riconvertiti in un unico ciclo di webinar che si terrà dal 7 gennaio al 5 febbraio prossimi.

Le tematiche saranno il rapporto fondamentale tra genitori e figli, la comunicazione efficace nei rapporti interpersonali, l’uso consapevole del web e le ricadute di quest’ultimo sul regolare sviluppo dell’affettività e della sessualità degli adolescenti.

Nell’ultimo incontro sarà presentato il secondo libro del presidente nazionale del Forum Famiglie Gigi De Palo e di sua moglie Anna Chiara Gambini dal titolo “Adesso viene il bello” (casa editrice Sperling & Kupfer).

Le realtà coinvolte dai corsi sono l’I.C. di Lizzanello e Merine, l’II.SS “Medi” di Galatone (presso cui l’anno scorso si è tenuta la formazione dei formatori che ha inaugurato l’avvio del progetto nel territorio e, a seguire, anche i corsi per genitori), l’I.C. di Taurisano, l’II.SS. “Vanoni” di Nardò, la parrocchia di San Giovanni Battista di Lecce.

Le associazioni coinvolte nel progetto G.E.C. a livello provinciale sono il Consultorio diocesano “La famiglia” di Lecce, il Consultorio diocesano “Regina Familiae” della Diocesi di Nardò-Gallipoli, l’OdV Emmanuel, il CSI provinciale e l’AIMC provinciale.

Written by Amministratore