Marzo 5, 2021 Nessun commento

Il progetto GEC – Generare figli Educare persone Costruire futuro propone un nuovo strumento per gli oratori, le famiglie e le associazioni, che potrà accompagnare e supportare tutti loro in questo periodo di pandemia, in cui si è spesso costretti a casa, ma anche quando si potrà tornare all’agognata normalità.

È uno strumento che permette di ri-scoprire la bellezza dell’incontro tra generazioni. È il Centro studi Anspi Puglia ad aver elaborato una proposta per tutta la famiglia – e per tutte le famiglie – che mette al centro il linguaggio espressivo del teatro.

Parliamo dell’opuscolo “Famiglie in scena”, con cui la vostra casa si trasformerà in un palcoscenico e genitori, figli e – perché no? – nonni e zii formeranno piccole compagnie teatrali “casalinghe”. Anche educatori, docenti e agenzie educative vi possono trovare all’interno riflessioni e suggerimenti concreti per allestire un laboratorio teatrale con e per le famiglie.

A questo link è possibile scaricare il documento integrale, che il progetto GEC mette gratuitamente a disposizione di chiunque desideri consultarlo e utilizzarlo.

Written by Amministratore