Novembre 11, 2019 Nessun commento

Anche la città di Taranto ha dato avvio, lo scorso 10 novembre, al progetto di sostegno alla genitorialità GEC, Generare figli, Educare persone, Costruire futuro, finanziato dalla Regione Puglia e attuato dal Forum delle famiglie di Puglia, a cui aderisce anche l’associazione dei Salesiani Cooperatori pugliesi.

La manifestazione di apertura si è svolta nella sede delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice delle salesiane di don Bosco, che gentilmente e generosamente hanno ospitato l’evento, del quale, sin dall’inizio, hanno condiviso obiettivi e modalità.

La giornata, allietata da un sole che ha fatto capolino dopo due giorni di pioggia e ha donato un cielo terso consentendo lo svolgimento di numerosi giochi anche in cortile, ha visto la partecipazione di numerose famiglie tarantine, di giovani, di adolescenti e ragazzi. Lo “Stay together”, stiamo insieme, titolo indicativo della finalità proposta dagli organizzatori, è stato davvero onorato. In un clima di genuina allegria, non disgiunto da momenti di gioiosa e vivace riflessione, è stato affrontato il tema “i ruoli e le relazioni familiari”, argomento che riguarda da vicino la vita di ognuno, nel momento storico che stiamo vivendo.

La manifestazione ha avuto inizio, dopo canti e balli “di riscaldamento”, con l’intervento del dottor Lucio Lonoce, presidente del Consiglio comunale di Taranto, intervenuto in rappresentanza del Sindaco e dell’intera amministrazione, la quale ha concesso all’evento il suo Patrocinio.

Written by Amministratore