Luglio 1, 2021 Nessun commento

Dopo l’evento finale online tenutosi lo scorso 3 giugno, il progetto di sostegno alla genitorialità GEC – Generare figli Educare persone Costruire futuro si è chiuso il 30 giugno 2021.

Tantissime sono le esperienze, le suggestioni, gli insegnamenti, gli aneddoti che ha portato con sé in questi due lunghi anni di attività. Vorremmo rivivere tutto, ma naturalmente non è possibile. Allora abbiamo cercato di compendiare quanto fatto in un video che racconta, inevitabilmente riassumendolo, cos’è stato GEC. Anzi cos’è GEC, perché la sua eredità ci accompagna oggi e continuerà a farlo anche in futuro. Ne siamo certi.

Ma ancora molto resta da dire. Per esempio come, quando e perché nato il progetto, qual è l’origine del suo logo, com’è stata gestita la comunicazione, quali le azioni portate a termine dalle associazioni coinvolte, quali i risultati dello studio effettuato su GEC dal Dipartimento For.Psi.Com. dell’Università degli Studi di Bari che ne ha valutato l’efficacia, la sostenibilità e la trasferibilità in altri contesti.

Ed è per questo che abbiamo realizzato anche un report finale, curato dalla coordinatrice di progetto Giustina Colella, che raccoglie i contributi di tutti i partner, il monitoraggio delle azioni, foto, testimonianze e molto altro ancora. Il documento è stato stampato nella sua versione cartacea, ma è disponibile anche in versione digitale a questo link per chiunque lo voglia consultare.

Written by Amministratore