Febbraio 3, 2021 Nessun commento

Venerdì 5 febbraio sarà presentato online il libro “Adesso viene il bello” di Gianluigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari, e di sua moglie Anna Chiara Gambini, edito dalla Casa Editrice Sperling & Kupfer, a partire dalle 16:30 sulla piattaforma GetResponse.

L’evento è la conclusione di un ciclo di webinar organizzati dal Forum delle Associazioni familiari provinciale di Lecce nell’ambito del progetto G.E.C. (Generare figli Educare persone Costruire futuro), finanziato dalla Regione Puglia.

Dopo il primo libro scritto dalla coppia De Palo, dal titolo “Ci vediamo a casa”, presentato nell’estate 2019 dal Forum provinciale di Lecce in due successive occasioni, ecco una nuova opportunità di arricchirsi con la narrazione della vita di una famiglia “speciale nella sua ordinarietà”: cinque figli dai 15 ai 2 anni di età, l’ultimo dei quali con la sindrome di Down. Attraverso le appassionanti vicende narrate nel libro, descritte, di volta in volta, dai diversi membri della famiglia, comprese figlie e figli, vengono messe in luce le enormi potenzialità che tutte le nostre famiglie serbano in sé, proprio grazie alle relazioni profonde di cui solo esse sono
depositarie, in quanto società naturale. Infatti la famiglia ha in sé una sua specifica bellezza, che si costruisce man mano che essa si evolve, attraverso diversi percorsi, piacevoli e dolorosi, ma sempre generativi.

“Adesso viene il bello” è stato già più volte presentato dalla ex Ministra
della Famiglia, Elena Bonetti, dagli attori Beatrice Fazi e Giovanni Scifoni e dal Cardinale Matteo Zuppi, Vescovo di Bologna.

È possibile iscriversi all’evento al seguente link: https://webinar5geclecce.gr8.com/. Come per i precedenti webinar, è previsto un attestato di partecipazione.

Written by Amministratore